Piacevoli conversazioni

Piacevoli conversazioni
Ciò che non si ama per se stesso, non si ama Quello che qualifica moralmente l'uomo non è ciò che conosce, ma ciò che ama. Perciò " ognuno è tale qual è il suo amore."L'anima è più presente nella cosa che ama che corpo che anima. " Amando abitiamo col cuore " nella casa che amiamo. ( Sant’Agostino).
Apprendere che nella battaglia della vita si può facilmente vincere l'odio con l'amore, la menzogna con la verità, la violenza con l'abnegazione dovrebbe essere un elemento fondamentale nell'educazione di un bambino. (Gandhi)

...Padre Antonio disse: «Verrà un tempo in cui gli uomini impazziranno, e al vedere uno che non sia pazzo, gli si avventeranno contro dicendo: – Tu sei pazzo!, a motivo della sua dissimiglianza da loro». (Padri del deserto)

...E molti saranno che, credendosi eletti perché cattolici, si vedranno preceduti da molti altri che servirono il Dio vero, a loro ignoto, seguendo la giustizia.” (Valtorta-Lezioni sull’Epistola di Paolo ai Romani, data 14.01.1948 pag. 57-58)

“Essi mi hanno reso male per bene e odio in cambio del mio amore.”(Salmo 109:5)


"OMNIA MUNDA MUNDIS" (TUTTO E'PURO PER I PURI)


sabato 18 giugno 2016

DAL WEB



I bugiardi e gli infami prima o poi cadono e non avranno rinascite. Le persone vere cadono sotto i colpi della cattiveria ma si rialzeranno sempre più forti di prima in nome della verità che portano nel cuore!

La calunnia è un ciclone devastatore che abbatte e uccide, prima chi ne è l'autore, poi i suoi destinatari diretti o indiretti. Soprattutto è il peccato satanico per eccellenza frutto di odio, invidia, gelosia, cattiveria e di una volontà distruttiva che non ci sono parole per definirlo.

Per capire l'enorme malizia della calunnia e la malvagità di chi la mette in atto, non c'è che da considerare a quale abisso negativo siano giunti i calunniatori quando prendono di mira una persona.

La calunnia è l'arma dei vigliacchi-e/o-degli infami.

Il calunniato è, come pochi, l'immagine di Cristo.

Se ha fede sa che Dio è, appunto giudice di ogni ingiustizia e penserà Lui a far trionfare la giustizia.

Questa certezza, tuttavia, non impedisce all'innocente di rispondere adeguatamente ai colpi dei calunniatori con ogni mezzo lecito. L'eroismo dei Santi, che hanno accettato in silenzio il morso dei calunniatori, può essere ammirato ed anche seguito, ma nessuna legge Divina o Umana assicura ai calunniatori, anche quelli anonimi più vergognosi e vigliacchi impunità e copertura. " Chi odia e calunnia il proprio fratello è omicida " ( Giovanni 3,13 ).

Oserei dire che la calunnia, in un certo senso, è addirittura il più grave dei peccati.

La calunnia ha tutta la malizia della bugia, della falsa testimonianza, della menzogna ed è condannata dall'ottavo comandamento. 


Dio è la verità.  Gesù ha detto "Io sono la Verità". 

La calunnia sconfessa miseramente questa qualifica di Dio, è quindi negazione di Dio e del suo primo attributo. Queste persone che calunniano hanno il coraggio magari di andare a Messa tutti i giorni e fare la Comunione, si dovrebbero vergognare di prendere in giro il Signore in questo modo, dicendo poi di essere cattolici o cristiani praticanti ecc....